• Nel rispetto di tutte le idee etiche e bioetiche - la USET

    La necessità per alcune coppie di eseguire tecniche di Fecondazione assistita rispettose di criteri bioetici conformi  al sentimento della Chiesa cattolica ci spinge a proporre soluzioni a loro idonee.

    Esistono infatti tecniche che consentono di ottenere la fecondazione sin dal duo inizio all’interno del corpo e che pertanto sono assolutamente conformi ai criteri bioetici considerati.

    Tra queste l’Inseminazione intrauterina che è utilizzabile in caso di infertilità cervicale, infertilità inspiegata e lieve infertilità andrologica.

    Nei casi di infertilità tubarica e fattore andrologico moderato oggi è possibile utilizzare la cosiddetta USET o transfer intrauterino di spermatozoi ed ovociti. In passato era possibile ricorrere solo alla  FIVET per affrontare questi problemi.

    Questa tecnica  prevede la fecondazione degli ovociti all’interno dell’utero ed in esso anche  il naturale impianto degli embrioni che si potrebbero formare.

    Purtroppo i casi più severi di infertilità andrologica  non si pensa che possano trovare adeguata soluzione con la USET.

    Per questa tecnica sono essenziali approfondite  valutazioni del partner maschile.

    La USET rappresenta anche una semplificazione della tecnica ICSI o FIVET visto che si conclude lo stesso giorno del prelievo ovocitario (Pick-Up).

Consulto Skype

1 video consulto

Spesso le distanze ostacolano il percorso di Fecondazione Assistita e le Terapie dell’infertilità. Il lavoro, le spese economiche, le risorse, i viaggi sono elementi da tenere presenti per facilitare un percorso che già di per sé è impegnativo. Molte persone non se la sentono di affrontare tutto questo impegno e perciò gradirebbero una soluzione intermedia che rafforzi il bisogno e la fiducia nel contatto reale.

Per venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti, abbiamo attivato il servizio di consulenza medica e psicologica via Skype.

Cos'è?

È un modo comodo per avere consulti medici e/o psicologici via web affinché le distanze non siano più un ostacolo per provare a realizzare il proprio sogno.

Come si fa?

Si scarica gratuitamente il programma Skype e si compila il form sottostante. Verrete ricontattati per fissare un appuntamento via telefono in cui verranno spiegati i passi da compiere.

Compila il Form

Verrai ricontattato al più presto

Raccontaci il problema Ti aiutiamo a risolverlo