• Deferentovescicolografia

    La deferentovescicolografia è un esame che si esegue in casi di sospetta ostruzione o stenosi delle vie seminali.

    E’ una radiografia che valuta la morfologia e la pervietà delle vie seminali più periferiche e grandi. Attraverso l’immissione del mezzo di contrasto si opacizzano, e pertanto si visualizzano, tutto il decorso delle vie seminali (il deferente, le ampolle deferenziali, le vescicole seminali, i dotti eiaculatori).

    Si esegue in anestesia locale, ed è in genere abbinato ad esplorazione scrotale ed a eventuale disostruzione.

Parlano di noi

parlano di noiLE TESTIMONIANZE DI PAZIENTI INFERTILI CHE SCRIVONO SULLA RETE DOPO LE TERAPIE CON FECONDAZIONE ASSISTITA (ICSI. IUI, TESE) ESEGUITE AL CENTRO BIOFERTILITY DIRETTO DAL PROF. MANNA

 

 

 

 

 

 

 

dalla conversazione Genesis e biofertility prof.claudio manna

su “AL FEMMINILE”

L'umanità nella Fecondazione Assistita

Ciao a tutte,

dopo tre anni di limbo tra medici, analisi, iui,etc..grazie ad un pò di ricerca e al consiglio di un collega ci siamo rivolti al Professor Claudio Manna. La mia esperienza è stata meravigliosa, il Professore ed il suo staff ci hanno accolto e seguito con umanità e professionalità, mi hanno seguita passo passo studiando e realizzando un piano terapeutico molto personalizzato, modificandolo se necessario. L'impegno del Professore è stato eccezionale, i contatti con lui e il suo staff sono stati quotidiani, per tutto il periodo. Io non ho mai avuto un positivo prima di incontrare il Professore.

Ora la nostra prima ICSI è andata bene, ho tanta paura e ho i piedi per terra, poichè sono solo all'inizio conosco i rischi dei primi tempi,e spero solo che continui ad andare tutto bene, ma in ogni caso io e il mio compagno ci eravamo promessi di riprovarci con il Professor Manna,e chissà magari tra un pò di tempo vi ritorneremo. Auguro a tutte un meraviglioso epilogo, e consiglio vivamente di rivolgervi a lui ed al suo incredibile staff.

scritto il 12/02/16 alle 10:07                  da  flaminia791

 

La personalizzazione delle terapie

Non so come ringraziarlo

da: chiarozza1

Ciao a tutte, ho conosciuto il Professore grazia alla segnalazione di una mia collega, sono andata dopo qualche mese di tentativi naturali non andati a buon fine, il percorso è lungo perché i controlli sono molti da fare ma lui e tutto il suo team ha realizzato il mio desiderio. Quello che è stato fondamentale è la cura e l'attenzione che tutto il suo team mi ha dedicato, le cure personalizzate, ed anche un supporto psicologico quando pensavo di non potercela fare. Io lo consiglio ora attendo solo che passino i ... mesi

grazie!

scritto il 9/12/15 alle 11:00

 

dalla conversazione ROMA CENTRO GENESIS

su “CERCO UN BIMBO” 

Endometrio - attechimento embrionale

Qualcuna di voi conosce il professor Claudio Manna di Roma?

Siccome l'ho contattato tramite mail, mi ha detto che loro fanno anche la vascolarizzazione endometriale con ecopower doppler tridimensionale per valutare il mancato attecchimento degli embrioni e gli aborti precoci.

Voi ne avete mai sentito parlare?

Qualità del Centro di PMA - Monitoraggio follicolare

-Ciao,

io ho cambiato prima dell'estate perchè non ero convinta del centro precedente.

Sono stata consigliata da un'amica che si era trovata molto bene e che, nonostante una forte endometriosi a tutte e due le ovaie, alla fine è riuscita a rimanere incinta. Anche un'altra ragazza del mio palazzo ci è andata con risultati positiva.

Quindi confortata da questo, ho preso appuntamento con il Prof. Manna per verificare e vedere che impressione mi faceva.

Devo dire che ho trovato una persona gentilissima e molto rassicurante. L'impressione è stata ottima. Ho mandato anche altre 2 miei amiche e anche loro hanno deciso di farsi seguire da lui.

Adesso sono nella fase finale della stimolazione (speriamo bene) e quello che ti posso dire è che sono stati molto professionali, sempre puntualissimi e precisi nel seguirmi e nell'aggiornarmi i protocolli. Più o meno 1 giorno sì e uno no ho fatto le analisi + alcune eco e poi la sera mi comunicavano se dovevo cambiare le dosi del medicinale.

Quello che ti posso consigliare è sicuramente di prendere un appuntamento e valutare da sola l'impressione che ti fa....secondo me seguire le proprio sensazioni è la cosa migliore!

In bocca al lupo e fammi sapere icon_biggrin.gif

-Ciao semolino,anch'io sono seguita dal centro Genesis del prof.Manna. io ho già avuto un'ottima esperienza. Nel 2010 grazie a lui ho avuto un bel bambino dopo 2 icsi fallite nel pubblico. Ora ci sono tornata per provare con il secondo. Ho già provato a luglio ma è andata male ora ci riprovo a maggio. Cmq posso dirti che sono ottimi professionisti. In bocca al lupo.

Alessandra

- Io sono stata dal Dott. Manna nel 2008 e nel 2009 dopo una icsi fallita da un grande luminare di roma ..... La scelta è stata assolutamente istintiva. vagando sui vari siti internet, ho visto il suo sito e il suo volto. L'ho letto e m i sembrava convincente così ho preso appuntamento. Vengo dalla puglia e lavoro

a differenza dell'altro centro dove ero stata, dove mi chiedevano praticamentre di stare a roma per 15 giorni tra analisi e controlli (come potevo giustificare la mia assenza cosi prolungata dal posto di lavoro?) costringendomi a raggiungere roma a giorni alterni per i prelievi (viaggiavo la notte con mio marito per arrivare a roma la mattina alle 6:00, fare prelievo ed ecografia a rientrare in puglia.... sono stati giorni terribili), nel centro del dott. manna, dopo aver spiegato le difficoltà ad allontanarmi dal lavoro per periodi prolungati, concordammo di fare il monitoraggio tramite telefono.

A giorni alterni facevo un prelievo e un'ecografia dal mio ginecologo di fiducia, e a fine giornata davo i risultati alle segretarie, le quali mi richiamavano subito dopo per darmi le dosi ormonali da assumere. In questo modo potevo andare regolarmente al lavoro senza fare assenze.

Dopo circa 7-8 giorni, quando la situazione ormonale era matura pewr procedere all'icsi, mi hanno detto di andare da loro a roma. A quel punto sono partita e nel gio di 5 gg lavorativi ho fatto l'icsi.

La prima volta sono rimasta incinta, ma purtroppo ho abortito all'8 settimana. Dopo il raschiamento e la depressione, sono tornata dal Dott Manna che mi ha eseguito una seconda icsi e sono ancora una volta rimasta incinta... (2 su 2!), questa volta ho portato a termine la gravidanza con successo ed ora sono mamma di un bel pargolettto. Quindi posso solo parlare bene del centro.

Il Dott. è molto umano e disponibile (una volta lo contattai sul cell. mentre era in una convegno all'estero e mi rispose senza problemi)

Alla seconda icsi ci ha fatto uno sconto di 500 euro (4.000 € anzichè 4.500€)

Mi ha agevolato per quanto riguarda il lavoro, assumendosi anche la responabilità di monitorarmi da lontano, con analisi ed ecografie non eseguite dal suo centro (Cosa che invece l'altro centro aveva preteso)

Il pick up viene eseguito con lieve anestesia locale, è un pò doloroso, lo ammetto, ma lo preferisco all'anestesia generale fatta nell'altro centro, dove tra l'altro non potevo neanche seguire in diretta il prelievo degli ovociti e dovevo quindi fidarmi di quello che mi dicevano.

mi hanno seguito durante la gravidanza, dandomi le terapie di supporto.

Insomma, io mi sono trovata molto bene

se voltete altre info, scrivetemi pure

In bocca al lupo a tutte quante